PROGSKY – Web Rock Radio Station. The Best of Progressive Rock from all Generations

menu x
menu x

EQUIPE

Tasimeno Prog logo

TRASIMENO PROG

Trasimeno Prog nasce nel 2019 come un’associazione culturale che si occupa della promozione della musica e delle arti, con riferimento particolare al Progressive rock.
Il presidente Massimo Sordi da quasi vent’anni organizzava eventi culturali, e ha maturato quindi una grossa esperienza anche nei rapporti con molti musicisti, divenuti nel frattempo amici.
Assieme a una piccola schiera di amici si è dato vita a questa realtà che già nell’ultima parte del 2019 ha organizzato diversi eventi, tra cui concerti, presentazioni, celebrazioni.
Nel 2020 invece, grazie all’impegno di alcuni soci, ha portato avanti un discorso sul web, con la creazione di numerose playlist, una
rubrica di recensioni di album legati al Prog, un concerto virtuale, il “1° maggio in Prog”, dove molti famosi artisti hanno inviato un
saluto e una performance, oltre a una serie di interviste con i protagonisti di questa musica, da Lanzetti a Vairetti, Tagliapietra, Nocenzi…
E’inoltre riuscita a organizzare alla Rocca di Castiglione del Lago una due giorni, Il Trasimeno Prog Festival, con 8 band ospiti e un ottimo successo di pubblico.